Spedizione gratuita per ordini superiori a €60 in Italia e a € 200 per l'estero
Spedizione gratuita per ordini superiori a €60 in Italia e a € 200 per l'estero

Termini e Condizioni

Prodotti a pagamento

I Prodotti offerti su www.gioieselli.it sono forniti a pagamento.

Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di www.gioieselli.it.

Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di www.gioieselli.it e sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su www.gioieselli.it siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione tramite foto, immagini, colori, suoni o qualsiasi altro mezzo è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

Procedura d’acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.
La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  • Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato per farlo comparire nella selezione d’acquisto, indicando, ove possibile, quantità e caratteristiche specifiche;

  • Gli Utenti possono rivedere la propria scelta, modificare, aggiungere o rimuovere articoli e, ove previsto, fornire istruzioni specifiche;

  • Per accedere all’area di checkout, gli Utenti devono cliccare il relativo pulsante;

  • All’interno dell’area di checkout, agli Utenti verrà richiesto in passaggi successivi di specificare i propri recapiti, l’indirizzo di fatturazione e spedizione e un mezzo di spedizione e di pagamento a loro scelta;

  • Durante la procedura d’acquisto, gli Utenti possono, in qualsiasi momento, modificare, correggere o sostituire le informazioni fornite e aggiungere una gift card o un codice sconto (Buono) o abbandonare del tutto la procedura d’acquisto senza alcuna conseguenza;

  • Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, gli Utenti sono pregati di controllare attentamente l’ordine e, successivamente, di confermarlo e inoltrarlo utilizzando il relativo pulsante o meccanismo su www.gioieselli.it, accettando, in tal modo, i Termini ed impegnandosi a pagare il prezzo concordato.

Invio dell’ordine

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

  • L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine;

  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza;

  • Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine;

  • Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

Prezzi

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, www.gioieselli.it non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

Diritto contrattuale di recesso

Il Titolare concede agli Utenti il diritto contrattuale di recedere dal contratto d’acquisto secondo i termini e le condizioni esplicitati nella relativa sezione “Resi e Rimborsi”.

Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.

Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento. La consegna può avvenire nei paesi o territori specificati nella relativa sezione di www.gioieselli.it.

I tempi di consegna sono indicati durante il processo d’acquisto.

Mancata consegna

Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.

Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.

Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

Diritti dell’Utente

Diritto di recesso

Salvo siano previste eccezioni, l’Utente può avere diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto attraverso mail.

Al fine di rispettare il periodo entro il quale deve essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che esso scada.

Quando scade il termine di recesso?

In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.

In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

Effetti del recesso

Il Titolare rimborsa solo il prezzo del bene, escluso quello di spedizione.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.

Garanzia legale di conformità del Prodotto

Tutti i prodotti commercializzati da www.gioieselli.it sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/Scontrino (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia legale della durata di due anni dalla data della consegna del bene dovrà essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. Tale garanzia, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, www.gioieselli.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte del venditore, non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, ripristino nonché i costi

di trasporto se sostenuti dal venditore. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il venditore, non fosse in grado di riparare un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore.
Nessun danno può essere richiesto a www.gioieselli.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 

 

Disposizioni comuni

Nessuna rinuncia implicita

Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

Interruzione del Servizio

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.

Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare www.gioieselli.it o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

Privacy policy

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy di www.gioieselli.it.

Modifiche dei Termini

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.

Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.

Foro competente

La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento.

Risoluzione delle controversie

Composizione amichevole delle controversie

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di www.gioieselli.it o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

L’Utente può indirizzare la propria lamentela all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.

Piattaforma di risoluzione delle controversie con i Consumatori

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.